Svaparoma
Novità - Aromi & eLiquid
Novità - Hardware
Offerte
VM-18
I prodotti contenenti nicotina sono vietati ai minori di 18 anni

Like Us on Facebook
Termini e Condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
SVAPAROMA di Ivan D'Orazio, 00161 Roma, Via Nomentana 217 - P. IVA 12336411009 gestisce il Sito web www.svaparoma.it (di seguito abbreviato "Svaparoma").
Tutte le vendite sono definitive senza eccezioni. Il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei Termini e delle Condizioni, qui di seguito stabilite. Se non si intende accettare si è invitati a non utilizzare il Sito web ed a non scaricare alcun materiale dallo stesso.


OGGETTO DEL CONTRATTO
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.svaparoma.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Svaparoma e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Svaparoma. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.svaparoma.it. L'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Svaparoma mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Svaparoma. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l'ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell'ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell'ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla. Ricordiamo che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Svaparoma garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non vendiamo a persone minori di 18 anni di età. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità. Non rivendiamo a titolari di partita iva.


OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Svaparoma si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Svaparoma da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla* è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
*Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi di GLS. Il tempo di evasione dell'ordine è da considerasi indicativo.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Svaparoma in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Svaparoma non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Svaparoma effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Svaparoma e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.
In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.


DIRITTO DI RECESSO
(in riferimento al Decreto Legislativo 206/2005)
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, tale comunicazione va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Svaparoma di Ivan D'Orazio, Roma 00161, via Nomentana 217 - P. IVA 12336411009
Una volta ricevuta tale comunicazione vi richiederemo di rispedire il prodotto all'indirizzo:
SVAPAROMA di Ivan D'Orazio, via Nomentana 217, 00161 ROMA
Svaparoma procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo (comprensivo delle spedizioni) dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso su carta; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori, nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "resistenze" o "coil", "cartomizzatori","serbatoi di ricambio" e "liquidi" il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi NON aperto.
Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :
- Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro oppure aperti
- Prodotti parzialmente utilizzati
- Prodotti danneggiati per incuria dal cliente


GARANZIA
Per avvalersi della garanzia il prodotto deve essere in buone condizioni. Eccessiva ossidazione (segno di scarsa manutenzione) e/o ammaccature, deformazioni o manomissioni (danni in generale), nonché cortocircuiti sospetti potrebbero far decadere il diritto alla Garanzia presso Svaparoma e/o il Produttore del bene. 

- ATOMIZZATORI / RESISTENZE sono coperti da Garanzia D.O.A. (Dead On Arrival)
Significa che il prodotto sarà sostituito soltanto se risulta difettoso al momento dell’arrivo. L'attesa prolungata e/o anche un solo utilizzo, invalidano questo tipo di garanzia perché questi beni, proprio per loro natura, sono da considerarsi parti usurabili (e quindi non soggetti ad altre forme di garanzia, eccetto che per difetti congeniti di fabbricazione).
Esempio    n.1 - Un atomizzatore (o una resistenza) che dovesse guastarsi o perdere di prestazioni dopo un periodo considerevolmente breve (es. 2-3 giorni) non è più coperto da garanzia, in quanto comunque sarà stato soggetto a usura.
Esempio    n.2 - Un atomizzatore (o una resistenza) acquistato e provato in negozio, se risulta essere non funzionante, gode certamente di garanzia D.O.A., ed è prevista l’immediata sostituzione dell’oggetto con uno identico.

- AROMI E LIQUIDI non godono di Garanzia (ma consigliamo di conservare sempre flacone e scatola, in caso di problemi).

Per quanto riguarda i beni deteriorabili quali cavi d'alimentazione, caricabatterie, batterie e componenti elettroniche, si prevede l’operatività della garanzia per 90 giorni a decorrere data di acquisto (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio/difetto/ e/o non conformità del bene – art. 132, c. 3, D.lgs. 206/05).

La Garanzia sui prodotti non copre i normali fenomeni di usura, né le imperfezioni estetiche.  Inoltre, non è contemplata se il difetto o il danno può essere imputabile ad un utilizzo non conforme e/o contrario alle Istruzioni d’Uso.

A titolo esemplificativo, si definiscono operazioni non conformi le seguenti azioni:
A) Qualsiasi riparazione o intervento eseguiti da parte di persone non autorizzate
B) Apertura dell’apparecchio e/o manipolazione dei componenti di assemblaggio
C) Difetti o danni provocati da cause accidentali: cadute, rottura, infiltrazioni di liquidi, ricarica con diversa tensione da quella specificata nel libretto delle istruzioni
D) Scarsa manutenzione (es. ossidazione) e uso improprio del prodotto collegandolo ad eventuali apparecchi non idonei, non sicuri e/o non a norma

In qualsiasi caso vigono le seguenti regole: 
- In caso di danneggiamento e/o uso improprio del prodotto, questo NON sarà più coperto da Garanzia
- Non sono coperti da Garanzia beni acquistati da altri negozi diversi da Svaparoma
- Offriamo ASSISTENZA GRATUITA sui prodotti con garanzia decaduta, ma ci riserviamo il diritto di rifiutare qualora non lo ritenessimo opportuno. I tempi di consegna per le riparazioni possono variare.


LIMITI ALL'UTILIZZO
I contenuti delle pagine del presente Sito Web sono prorietà di Svaparoma. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti delle pagine del presente Sito web non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Svaparoma, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.
Il logo Svaparoma che compare su questo Sito è un marchio registrato e non potrà essere utilizzato su alcun sito Internet diverso dal presente Sito web senza il preventivo consenso scritto del Titolare del Marchio. Tutti i nomi e marchi, diversi da Svaparoma, sono citati a scopo informativo e appartengo a rispettivi proprietari.


LIMITI DI RESPONSABILITA'
Le informazioni riportate in questo Sito web sono fornite in buona fede e Svaparoma le ritiene accurate, provvedendo al loro aggiornamento. In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti può rifarsi a dette informazioni ma deve accertarsi, ulteriormente, dell'effettiva natura dei prodotti e della loro concreta idoneità all'uso che se ne intende fare. In nessun caso Svaparoma sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo Sito.
Le informazioni contenute in questo Sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso. Svaparoma può effettuare cambiamenti di quanto descritto in questo Sito, senza preavviso.


INFORMAZIONI IMPORTANTI
Svaparoma non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o clienti per effetto dell'utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da Svaparoma. In nessun caso Svaparoma sarà responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi e, pertanto, Svaparoma non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso delle informazioni del sito www.svaparoma.it, effettuate dagli stessi terzi. Svaparoma informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il catalogo liberamente scaricabile dal proprio sito web.


PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Svaparoma garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali sono visionabili nell'apposita sezione "Privacy".
Titolare del trattamento dati è Svaparoma di Ivan D'Orazio, 00161 Roma, Via Nomentana 217 - P. IVA 12336411009
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: info@svaparoma.it

528 Custom Vapes Anarchist MFG Aspire Azhad Big Mouth Billet Box Blendfeel Capella Flavors Chubby Gorilla Coil Master DEA DOTmod EliquidFrance Endless Mod UK EnjoySvapo
FlavourArt Fumytech Geekvape Joyetech Juice\'N Vape JustFog Kangertech King\'s Crest LOP Lost Vape NEGUS Mod & Son Nic Master Revolute Ripe Vapes ROGUE Mod USA
Sony Spongebox Suprem-E Svoemesto Switch Mods T-Svapo ToB The Perfumer\'s Apprentice UD Youde Valkiria Vandy Vape VaperGate Vaperz Cloud Wotofo xTar